ASUS Tablet 600, 810, Transformer Book e Taichi

ASUS ha presentato al Computex 2012 nuovi dispositivi Windows 8: Tablet 600 e 810, Transformer Book e l'ibrido tablet-laptop Taichi.
ASUS ha presentato al Computex 2012 nuovi dispositivi Windows 8: Tablet 600 e 810, Transformer Book e l'ibrido tablet-laptop Taichi.
ASUS Tablet 600, 810, Transformer Book e Taichi

ASUS risponde alla rivale Acer, annunciando ben quattro prodotti basati su Windows 8: due tablet, un notebook convertibile e un rivoluzionario ibrido tablet-ultrabook con doppio display. ASUS Tablet 600 e ASUS Tablet 810 hanno rispettivamente uno schermo da 10,1 e 11,6 pollici, ASUS Transformer Book sarà disponibile in tre versioni (11,6, 13,3 e 14 pollici), mentre ASUS Taichi verrà offerto in due varianti (11,6 e 13,3 pollici).

ASUS Tablet 600 è la versione Windows del Transformer Pad 300. Il dispositivo integra infatti un chip quad core NVIDIA Tegra 3, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash e uno schermo da 10,1 pollici di tipo Super IPS+ con risoluzione pari a 1366×768 pixel. La dotazione hardware include anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus, un obiettivo frontale da 2 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e chip NFC, oltre al classico assortimento di sensori (luminosità, bussola, accelerometro, giroscopio e GPS). Il sistema operativo è ovviamente Windows 8 RT.

[nggallery id=1722 template=inside]

ASUS Tablet 810 è invece basato su architettura Intel Medfield e condivide le stesse specifiche del modello inferiore, ad eccezione dello spazio di storage pari a 64 GB. È inoltre presente un digitalizzatore Wacom che consente l’input con le dita e con la stilo in dotazione. In questo caso, il sistema operativo è Windows 8, l’edizione per chip x86 che mantiene la retrocompatibilità con le applicazioni desktop esistenti. Per entrambi i tablet, ASUS offre una tastiera dock che aggiunge un trackpad, una porta USB e una batteria supplementare, come nei corrispondenti modelli Android.

ASUS Transformer Book è un notebook convertibile con processori Intel Core di terza generazione e display IPS Full HD. La funzione principale del prodotto è quella di laptop, ma lo schermo può essere separato dalla tastiera per trasformare il dispositivo in tablet. Le specifiche tecniche includono anche una GPU discreta NVIDIA, 4 GB di RAM, SSD o hard disk tradizionale, due fotocamere (posteriore da 5 megapixel, frontale con risoluzione HD) e una porta USB 3.0.

ASUS Taichi, infine, è un ibrido laptop-tablet dotato di due display Full HD di tipo Super IPS+ da 11,6 o 13,3 pollici, che possono essere utilizzati insieme o in modo indipendente per visualizzare, ad esempio, applicazioni differenti. Lo schermo esterno è multitouch e funziona anche con una stilo. La dotazione hardware prevede processori Intel Core i7 Ivy Bridge, 4 GB di RAM, SSD, due porte USB 3.0, micro DVI, mini VGA e chip NFC. Interessante la possibilità di installare applicazioni Android mediante il software BlueStacks.

[youtube]WAhmOhOTOAY]

[youtube]aTp2q7lwRL0]

[youtube]YKeQEoD2WUM]

[youtube]JeCOiBf1Myo[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti