Asus svela i nuovi notebook N61 e N71

Asus svela i nuovi notebook N61 e N71
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha intenzione di espandere la sua linea di notebook multimediali N-Series, con due nuovi prodotti denominati N61 e N71, caratterizzati, come sottolineato dal produttore stesso, da un nuovo sistema di speaker detto SonicMaster, che prevede l’impiego di coni a cartone per una esperienza sonora più coinvolgente, considerando che, in questo tipo di sistemi, il comparto audio è spesso molto deludente.

Una delle differenze sostanziali tra i due modelli consiste nella dimensione del display, da 16 pollici sull’N61 e da 17,3 pollici sull’N71. In entrambi i casi si tratta di display LED con risoluzione nativa di 1.366×768 pixel. La scheda grafica può essere la nVidia GeForce GT220M o la GT240M, equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata.

La scelta del processore può comprendere un Intel Core 2 Duo o un Core 2 Quad. Anche la dotazione di memoria assume un’ottica flessibile e può raggiungere i 4 GB. Il comparto adibito allo storage prevede un hard disk tradizionale con capacità massima di 500 GB, capace quindi di assicurare una certa longevità al prodotto, in abbinamento con un lettore Blu-Ray per la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione.

Sebbene non siano al momento note informazioni ufficiali riguardo i prezzi di vendita e la disponibilità, dal momento che Asus indica in Windows 7 il sistema operativo alla base dell’N61 e dell’N71, la data di commercializzazione è sicuramente posteriore al mese di ottobre 2009 quando il nuovo sistema operativo di casa Microsoft vedrà ufficializzata la sua diffusione definitiva.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti