ASUS Serie S, ultrabook ispirati ai MacBook Pro

ASUS ha annunciato oggi due nuovi ultrabook con display da 14 e 15,6 pollici, compatibili con il nuovo sistema operativo Windows 8.
ASUS ha annunciato oggi due nuovi ultrabook con display da 14 e 15,6 pollici, compatibili con il nuovo sistema operativo Windows 8.
ASUS Serie S, ultrabook ispirati ai MacBook Pro

ASUS è stata finora uno dei principali protagonisti del Computex 2012 di Taipei, con l’annuncio di tablet e notebook basati su Windows 8. L’azienda taiwanese ha presentano però anche due nuovi ultrabook con Windows 7, che appartengono a una categoria inferiore ai noti Zenbook da 11,6 e 13,3 pollici. Gli ASUS Serie S sono modelli di fascia media con display da 14 e 15,6 pollici, entrambi con risoluzione di 1366×768 pixel.

Nonostante il prezzo previsto per i due ultrabook (tra 699 e 849 dollari), ASUS ha comunque utilizzato materiali e componenti di alta qualità. Il telaio della Serie S è infatti realizzato in alluminio, secondo la tecnica uniboby scelta da Apple per i suoi MacBook Pro, ai quali peraltro il produttore taiwanese sembra essersi ispirato per quanto riguarda il design.

[nggallery id=1732 template=inside]

Gli ASUS Serie S hanno uno spessore maggiore degli Zenbook (21 millimetri), ma ciò ha permesso di installare un lettore DVD e una porta Ethernet, disponibile negli ultrabook di fascia alta solo tramite adattatore USB. I due modelli sono equipaggiati con i processori Intel Core di terza generazione. Nel video allegato in fondo all’articolo si possono vedere alcune specifiche della versione più costosa: Core i7-3517U a 1,9 GHz, 8 GB di RAM e scheda video discreta NVIDIA GeForce GT 630M con 2 GB di memoria dedicata.

La restante dotazione hardware include un hard disk tradizionale con capacità fino a 1 TB abbinato a un SSD da 24 GB, una porta USB 3.0, due USB 2.0, uscite video VGA e HDMI, oltre a un ampio touchpad con 20 punti di contatto. Cresce ovviamente il peso rispetto agli Zenbook: 2 Kg per il modello da 14 pollici, 2,3 Kg per quello da 15,6 pollici. Il sistema operativo è Windows 7, ma come si nota dalle immagini, è supportato anche Windows 8, che potrà essere installato come aggiornamento usufruendo dell’offerta da 14,99 dollari.

[youtube]K05694SN_cc[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti