Asus rilancia con l'Eee PC da 9"

Asus rilancia con l'Eee PC da 9

Ormai sono diversi mesi che si parla di Asus e del suo cucciolo di notebook denominato Eee PC. Vuoi per gli ottimi risultati commerciali, vuoi per le caratteristiche uniche del dispositivo, tutti ne parlano e molti lo desiderano.

Asus, cavalcando la popolarità della sua creazione, non è intenzionata a rimanere a guardare la concorrenza sfornare prodotti che possano in qualche modo impensierire la sua posizione predominante ed ha presentato al CeBIT il nuovo Eee PC 900.

Diverse le migliorie rispetto al primo modello commercializzato. Tra queste il nuovo schermo da 8.9″ con risoluzione 1024×600 contro gli 800×480 del vecchio 7″, 1GB di RAM invece di soli 512MB e la capienza della memoria estesa ad un massimo di 12GB (di tipo Flash).

A farne le spese sono le dimensioni, di poco superiori rispetto al vecchio modello ma giustificate dallo schermo e dal touchpad più grandi. Per quanto riguarda le CPU, non è ancora stato riconfermato l’utilizzo di Celeron, mentre alcune voci parlano di un possibile utilizzo di processori della nuova serie

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Intel.

La commercializzazione dell’Asus Eee PC 900 12G è prevista per la metà del 2008 ad un costo di circa 399?.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti