Asus Eee PC T91: netbook in versione tablet

Asus Eee PC T91: netbook in versione tablet

Se Asus può essere considerata l’azienda che ha reso popolare i netbook con i diversi modelli di Eee PC, Gigabyte invece è stata la prima a proporre un tablet PC a basso costo.

Al CES di Las Vegas, Asus ha quindi applicato l’idea di Gigabyte ai suoi subnotebook, presentando l’Eee PC T91.

Equipaggiato con uno schermo touchscreen da 8,9 pollici retroilluminato a LED, 1 GB di memoria e sistema operativo Windows XP Home, il prodotto Asus si distingue da quello Gigabyte per l’integrazione della versione Z520 (Silverthorne) a 1,33 GHz dell’Intel Atom accoppiato al chipset Intel SCH-US15W (Poulsbo), che sostituisce l’onnipresente N270 a 1,6 GHz.

Il consumo leggermente inferiore dell’Atom Z520 rispetto all’Atom N270, consentirà una maggiore autonomia della batteria durante l’utilizzo di tre componenti hardware che solitamente sono presenti negli smartphone: un sintonizzatore TV, un trasmettitore FM e un ricevitore GPS.

L’ Eee PC T91, che potrà utilizzare sia hard disk tradizionali che a stato solido, sarà in vendita non prima dell’estate. Successivamente sarà presentato anche il modello Eee PC T101H con display da 10 pollici, slot Express Card e tastiera simil-MacBook.

Ecco un breve video della presentazione dove è possibile vedere la nuova interfaccia grafica Easy Mode con il Touch Mode Launcher:

[youtube]I923VAFe8b4[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti