ASUS Eee Note: il tablet per prendere appunti

ASUS Eee Note: il tablet per prendere appunti

Arriverà a fine settimana a Taiwain e poi, probabilmente entro la fine del prossimo mese, in Italia e nel resto dell’Europa, il nuovo tablet ASUS dotato della funzione “active digitizer” per prendere appunti direttamente sullo schermo touch del dispositivo.

La notizia veramente interessante è che, oltre a un prezzo decisamente contenuto, meno di 200 euro, il tablet ASUS sembra essere decisamente versatile: esso, infatti, è dotato di una fotocamera integrata e di un microfono, per registrare memo e appunti che possono essere riascoltati in seguito con cuffie o in vivavoce. Inoltre, grazie al supporto per PDF ed ePUB, il tablet può essere usato anche come eReader.

Il dispositivo, che monta un sistema operativo Linux (non Android), ha uno schermo monocromatico da 8 pollici con risoluzione di 1024×768, può garantire un utilizzo fino a quasi 14 ore. Da segnalare la presenza della scheda di rete per connettersi in Internet via WiFi e la memoria interna da 4GB, espandibile fino a 16GB grazie allo slot microSD.

Restiamo in attesa della conferma ufficiale dell’uscita italiana che, in base a quanto

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, dovrebbe avvenire antro la fine del mese.

[nggallery id=1136]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti