Asus Eee Keyboard: un netbook senza display

Asus Eee Keyboard: un netbook senza display

Dopo aver ottenuto un successo mondiale con i suoi netbook Eee PC, Asus continua a sfornare prodotti a marchio Eee.

Al CES di Las Vegas ha presentato una soluzione hardware che ricorda molto il glorioso Commodore 64: Eee Keyboard.

In pratica è stato eliminato il classico display del netbook, sostituito da un pannello touchscreen da 5 pollici posizionato sulla parte destra della tastiera, e tutti i componenti sono stati integrati all’interno del suo telaio.

Le specifiche tecniche indicano la presenza di una CPU Intel Atom da 1.6 GHz, 1 GB di RAM, disco SSD da 16 o 32 GB, porta Ethernet, modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.0, Wireless HDMI, due porte USB, uscite VGA e HDMI, lettore di memory card, ingresso microfono e uscita cuffie. Il peso complessivo è di circa 1 Kg.

La presenza del Wireless HDMI, basato sullo standard UltraWide Band (UWB), consente l’impiego dell’Eee Keyboard come piccolo media center, in quanto è possibile trasmettere contenuti audio e video, anche in alta definizione, verso televisori, monitor o proiettori, ai quali è collegato un apposito ricevitore HDMI wireless.

La batteria interna ricaricabile dovrebbe garantire un’autonomia di circa 8 ore, mentre il sistema operativo installato “nella tastiera” sarà probabilmente Windows XP Home.

La commercializzazione dell’Eee Keyboard è prevista per il secondo semestre del 2009 ad prezzo non ancora specificato.

[youtube]pYskBhuzIHE[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti