ASUS annuncia le nuove ROG EAH4870/4850 MATRIX

ASUS annuncia le nuove ROG EAH4870/4850 MATRIX

Nuove schede video in arrivo da ASUS sotto il brand

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(ROG): basate rispettivamente sui chip Radeon della serie HD48x0 vengono proposte dal produttore taiwanese in una versione definita “intelligente” per via delle loro caratteristiche.

La più potente tra le due schede è la EAH4870 MATRIX e può contare sulla potenza messa a disposizione dalla GPU HD4870 operante a 770MHz affiancata da una dotazione di 512MB di memoria video di tipo GDDR5 operante a 3.68GHz.

L’altra scheda è invece la EAH4850 MATRIX, sviluppata sulla GPU HD4850 con clock pari a 625MHz e sullo stesso quantitativo di memoria della sorella maggiore, qui però presente in versione GDDR3 e con frequenze di poco inferiori ai 2GHz.

La definizione di schede “intelligenti” da parte di ASUS è dovuta alla presenza di accorgimenti tecnici chiamati Super Hybrid Engine, Hybrid Cooler technology e iTracker, che consentono di ottenere per ciascuna scheda fino al 15%-17% in più di potenza in modalità 3D e di risparmiare fino al 54%-28% di energia che si traduce in un minor lavoro del dissipatore con conseguente diminuzione della rumorosità.

I sistemi di raffreddamento delle due schede sono entrambi di tipo dual-slot e prevedono l’espulsione dell’aria calda da una feritoia direttamente all’esterno del case. Naturalmente il dissipatore della più potente EAH4780 è più grosso e monta due ventole a differenza della EAH4850 che ne possiede solo una.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti