/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/04/zphone.jpg)
Tra le tendenze del webmarketing in stile 2.0 più interessanti già sperimentate dalle aziende vi è la possibilità di offrire ai potenziali clienti strumenti on-line per la composizione e la personalizzazione dei prodotti.
Dopo le case automobilistiche e le aziende che producono calzature sportive, è ora il turno di una piccola azienda che, attraverso il sito
Bastano pochi clic per realizzare un cellulare dal prezzo e dalle caratteristiche davvero interessanti che può essere integrato con funzionalità più o meno evolute e addirittura personalizzato esteticamente sia con la stampa di loghi e immagini, sia con l’adozione di materiali preziosi e gioielli.
Si tratta di un esempio di grande interesse soprattutto per le aziende italiane che, attraverso logiche di comunicazione con i clienti di tipo 2.0, possono offrire servizi a valore aggiunto che aprono le attività artigianali o di piccola produzione tipiche delle aziende italiane a mercati internazionali.