Aspirapolvere "musicale" da Electrolux

Aspirapolvere
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è da sempre una firma nel campo dell’innovazione per quanto riguarda gli elettrodomestici e anche questo concept di aspirapolvere ne è un esempio.

Una delle cose che difficilmente si riesce a fare mentre si è impegnati nelle pulizie con l’aspirapolvere, è ascoltare musica, sperando di sentirla almeno in modo accettabile. Questo modello, definito Silence Amplified, cambia però le carte in tavola.

Così come l’UltraSilencer, già in vendita, l’aspirapolvere è completamente silenziosa, tanto da poter ascoltare la musica direttamente dall’iPhone, come si può vedere dall’immagine qui sopra.

L’idea è proprio quella di trasformare l’elettrodomestico in una dock per il lettore di Apple, questo perché, in relazione ad uno studio condotto dalla stessa Electrolux, risulta che:

pulire ascoltando musica rende il lavoro più veloce e piacevole, con meno stress e può anche portare a bruciare qualche caloria in più, lasciando una sensazione positiva.

Per quanto riguarda la “felicità” suscitata dal fare le pulizie forse è meglio non mettere la mano sul fuoco, ma sicuramente evitare il rumore fastidioso dell’aspirapolvere e poter ascoltare i propri brani preferiti può davvero rendere l’operazione più gradevole.

Di seguito, un video che illustra il funzionamento dell’elettrodomestico.

[youtube]HjHIqZ1l44I[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti