
La musica di Grand Theft Auto incontra le piattaforme di streaming, grazie a un’iniziativa lanciata oggi da Rockstar Games sul proprio sito ufficiale. Il gruppo comunica infatti la disponibilità di playlist ispirate a tutti i principali capitoli della serie su Spotify e iTunes, un annuncio che di certo farà piacere ai fan, ansiosi di poter mettere le mani su GTA 5 disponibile a settembre.
Dedicato a tutti i fan di GTA su Spotify, così come a quelli che desiderano trovare la musica della serie su iTunes, ecco le nostre playlist ufficiali, con brani da tutte le stazioni che è possibile ascoltare nei titoli della serie. Va precisato che si tratta di tutte le canzoni disponibili sui due servizi: alcune non esistono sulle piattaforme, ma speriamo di poterle aggiungere e gestire molto presto.
I titoli interessati sono Grand Theft Auto 4 ed Episodes from Liberty City (19 emittenti per il gioco lanciato nel 2008, tra cui Liberty Rock Radio 97.8 e The Beat 102.7), Grand Theft Auto: San Andreas (10 emittenti, con musica di Willie Nelson, Public Enemy, Soundgarden e James Brown), Grand Theft Auto: Vice City (7 stazioni, con molti brani in stile anni ’80), Grand Theft Auto 3 (7 emittenti per il primo capitolo della serie che ha utilizzato musica di artisti internazionali), Grand Theft Auto: Liberty City Stories (9 stazioni, tra cui K-Jah e Radio Del Mundo), Grand Theft Auto: Vice City Stories (8 stazioni per un totale di oltre 100 brani) e Grand Theft Auto: Chinatown Wars (9 playlist dalla soundtrack). L’elenco completo è disponibile nel post di Rockstar.
Rockstar Games porta la musica di GTA su Spotify e iTunes: ecco la playlist della stazione Liberty Rock Radio 97.8
Per chi invece vuole riascoltare alcuni degli intermezzi pubblicitari trasmessi dalle stazioni radiofoniche dei titoli GTA tra un brano e l’altro, il consiglio è quello di puntare il proprio browser in direzione dell’Advertising Council, dove tutti gli spot sono disponibili in streaming. Buon ascolto!
Se vuoi aggiornamenti su Intrattenimento inserisci la tua email nel box qui sotto: