L’ascolto di Web radio è un’attività sempre più apprezzata dagli utenti, i quali possono contare su un vasto insieme di strumenti e applicazioni a essa rivolti.
Per poterlo utilizzare è necessario aver preinstallato il runtime
All’avvio dell’applicazione viene proposta una mappa nella quale ci si può muovere per cercare le nazioni d’interesse e zoomare su di esse per individuare le stazioni emittenti appartenenti a una determinata area o regione.
Cliccando su uno dei marker costituiti da pallini di colore rosa, si ottiene quindi un elenco di radio proposto in una specifica finestra collocata sulla mappa stessa, suddiviso per nome, attendibilità, genere e bitrate. Per iniziare l’ascolto è quindi sufficiente selezionare una delle emittenti presenti in tale lista.
Un campo disposto nell’angolo superiore destro della finestra principale si presta per effettuare ricerche mirate, inserendo il nome di una stazione. In questo caso si apprezza la funzione di suggerimento per il completamento automatico delle stringhe. La ricerca può infine avvenire anche selezionando il genere, la bandiera o il nome di un Paese.
[nggallery id=17]