/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/01/news_28e0701073b7c28d.jpg)
Pare non conoscere sosta l’inventiva degli sviluppatori di Microsoft per rendere sempre più pervasiva nella vita quotidiana la compagnia di Redmond. In questi giorni, il colosso mondiale dell’informatica ha stipulato un
I nuovi carrelli della spesa MediaCart hanno superato una lunga fase di test nei supermercati controllati da
Inserendo la carta magnetica nel dispositivo, il MediaCart elabora le informazioni sugli acquisti già effettuati dall’utente, proponendo poi una serie di annunci pubblicitari sui prodotti che potrebbero interessare il consumatore. Microsoft gestirà questa fase dell’operazione, fornendo agli inserzionisti informazioni e statistiche sulle preferenze degli utenti. Redmond e MediaCart Holdings garantiranno l’assoluto anonimato delle informazioni fornite per lo studio e la creazione delle campagne pubblicitarie.
I carrelli intelligenti saranno anche in grado di fornire informazioni sulla collocazione dei prodotti all’interno dei supermercati, offrendo agli utenti una sorta di navigatore per raggiungere l’oggetto ricercato. I display offriranno inoltre resoconti sulle offerte commerciali e l’importo della spesa prima di raggiungere le casse per il pagamento. Per il suo funzionamento, ogni computer dei MediaCart utilizza il sistema operativo Microsoft Windows CE, la gestione dei database via Microsoft SQL Server, e Atlas per le informazioni pubblicitarie. Raggiunto l’accordo con Redmond, i carrelli della spesa computerizzati dovrebbero compiere il loro debutto ufficiale nella seconda metà del 2008.