Arriva YouTube XL: l'interfaccia che porta YouTube sulla TV del salotto

Arriva YouTube XL: l'interfaccia che porta YouTube sulla TV del salotto

Dopo che la scorsa settimana Hulu aveva presentato Hulu Desktop, ecco arrivare adesso un analogo progetto di YouTube, volto a portare i contenuti video del portale sulla TV del salotto.

Il progetto, chiamato YouTube XL, è una nuova interfaccia di YouTube progettata in maniera molto differente dall’home page classica, in modo da potersi adattare quanto più possibile alla navigazione e alla fruizione su mezzi diversi dal “solito” PC.

Con YouTube XL, infatti, i pulsanti sono di dimensioni maggiori e i menù semplificati, sia per disposizione nella pagina che come struttura, inoltre da questa interfaccia è possibile riprodurre a ciclo continuo tutti i filmati attinenti all’argomento del video cercato.

Particolarmente utile si rivela inoltre la possibilità di poter vedere i video in alta definizione sui moderni schermi HD Ready o Full HD, riuscendo in tal modo a fornire una visione sicuramente migliore di quella offerta da un comune monitor per PC. Inoltre, vi è la possibilità di controllare lo scorrere dei menù da remoto, sia tramite un telecomando o un qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Altrettanto importante è infine il fatto che l’interfaccia funziona su qualsiasi device dotato di un browser Web (purché sia installato Flash, su cui è basata la struttura di YouTube XL), il che la rende accessibile da diversi apparecchi, come telefonini, console come la Nintendo Wii e la PS3 di Sony.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti