
Opera ha annunciato il rilascio della nuova applicazione “Opera Turbo” che permetterà una navigazione veloce per telefonini cellulari e PC.
Questa nuova applicazione sarà presentata all’imminente Mobile World Congress in programma a Barcellona.
Opera Turbo permette a cellulari, ma anche ai normali PC, di comprimere i dati scambiati con la rete, alleggerendo la banda e permettendo una navigazione semplice ma soprattutto veloce.
Grazie a questa nuova tecnologia si potranno ridurre dell’80% i dati scambiati tra server e cellulare, permettendo un risparmio di banda a tutto vantaggio degli operatori mobili che eviteranno il sovraccarico della rete.
Per i produttori di dispositivi, Opera Turbo rendendo la navigazione più veloce, permettendo di sfruttare le risorse hardware in maniera più ottimale.
Grazie a Opera Turbo e alla sua avanzata tecnologia di compressione, anche i dispositivi con limitate capacità hardware potranno beneficiare di una navigazione veloce, scaricando le pagine Web in maniera molto più fluida.
Opera Turbo è in grado di ridurre le dimensioni della pagina senza la transcodifica della pagina.
In tal modo saranno migliorate le prestazioni e la velocità del suo browser in qualsiasi condizione, anche mediante la navigazione da un telefono cellulare GPRS o con un modem dial-up.
“Jon von Tetzchner”, CEO di Opera Software ha commentato: “Viviamo in un tempo e di luogo in cui l’accesso al Web dovrebbe essere un diritto universale di tutti. La tecnologia è avanzata a tal punto che quasi si può accedere a Internet sempre e ovunque da un numero crescente di dispositivi. Opera si impegna a fornire la migliore esperienza su qualsiasi dispositivo e Opera Turbo è la nostra nuova soluzione. Il Mobile World Congress servirà come un forum per noi, per educare gli altri alle meraviglie della tecnologia Web.”
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: