/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/09/news_5d59f92e1a6cffef.jpg)
Da rivenditore di marchi altrui a distributore di un proprio brand. Può essere riassunta così l’ultima metamorfosi di Amazon.com, la celebre società leader nel settore del commercio elettronico su scala globale. Ai numerosi marchi tradizionalmente venduti attraverso i propri canali online, la società ha da poco aggiunto il nuovo Amazon Basics per la vendita degli accessori legati all’elettronica.
Come suggerisce il nome, la nuova linea di prodotti è direttamente marchiata Amazon e sancisce una ulteriore espansione nelle attività online della società. Il catalogo, al momento limitato a un numero molto ristretto di articoli comprende: confezioni da 50 o 100 dischi ottici (DVD o CD) da masterizzare, cavi e adattatori per USB e soluzioni per collegare i riproduttori multimediali al proprio televisore ad alta definizione tramite HDMI. I nuovi articoli Amazon Basics possono essere ordinati al momento solamente dagli utenti statunitensi, ma il servizio dovrebbe essere esteso a breve anche alle altre versioni localizzate del famoso portale per lo shopping online.
«Abbiamo colto l’opportunità di creare una linea di prodotti elettronici di base per il comparto consumer in grado di unire qualità e prezzi bassi» ha dichiarato Paul Ryder, vicepresidente dell’area consumer electronics per Amazon: «Abbiamo attinto dalla nostra storia di distributori dei marchi di altre società e l’abbiamo combinata con la nostra missione di dare ai consumatori il meglio in termini di possibilità di scelta e valore. Amazon Basics ne è il risultato. Continueremo a raccogliere i suggerimenti dai nostri clienti e a valutare la possibilità di introdurre nuovi prodotti per il brand Amazon Basics. Desideriamo offrire ai nostri clienti la più ampia scelta possibile, e pensiamo che Amazon Basics possa fornire una valida aggiunta ai marchi che già trattiamo».
Fino ad ora il prodotto maggiormente conosciuto venduto con il marchio della società era