Arriva l'ARTiGO Builder Kit A1000 Pico ITX

Arriva l'ARTiGO Builder Kit A1000 Pico ITX

Via ha dichiarato che, finalmente, le schede madri in miniatura, le Pico ITX, verranno commercializzate a partire dal 14 Dicembre ad un prezzo di circa 300$.

La scarsa reperibilità di case ad-hoc ha però reso necessaria l’inclusione nel kit, chiamato Via ARTiGO Builder Kit A1000 Pico ITX, anche di uno chassis.

Assemblare il sistema in miniatura è comunque estremamente semplice, come mostrato anche nel filmato dimostrativo girato dalla redazione di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, il kit include tutto il necessario: la scheda madre VIA EPIA PX10000 Pico-ITX con CPU x86 incorporata, lo chassis, un alimentatore e vari accessori.

Il processore è un VIA C7 da 1Ghz, mentre il chipset un VIA VX700 Unified Digital Media IGP. La memoria supportata è di tipo SODIMM DDR 533 per un massimo di 1GB e l’hard disk supportato è solo UltraDMA e non SATA come si poteva sperare.

Il chipset, in quanto IGP, include anche un sistema video, oltre che il sistema audio. Il peso totale è di soli 520g.

Una parola va spesa sull’originale case, che sembra disegnato per l’alloggio in un bay da 5.25 di un case classico, quale sarà il motivo?

[youtube]E0Ee4tNl3Vg[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti