Arriva il primo e-reader di Acer, il LumiRead

Arriva il primo e-reader di Acer, il LumiRead

Acer è pronta a lanciare sul mercato il suo primo e-reader, chiamato LumiRed.

Si tratta di un prodotto piuttosto interessante in quanto alle possibilità e alle funzionalità offerte e Acer si assicurerà anche un lancio con i fiocchi, grazie a un accordo di distribuzione con Barnes and Noble e Libri.de, una mossa che porterà sin dal momento del rilascio di LumiRed circa quattro milioni di libri digitali.

Il nuovo nato di casa Acer sarà dotato di uno schermo da 6 pollici con tecnologia E-Ink e tastiera integrata, e permetterà una connettività tramite Wi-Fi e 3G, grazie alle quali si potranno acquistare online i libri e tenerli in memoria con uno spazio di 2 GB presente nel disco fisso del dispositivo, memoria ulteriormente espandibile via microSD.

Saranno diversi i formati supportati ma al momento non si conoscono i dettagli. Interessante anche l’integrazione di uno scanner ISBN, che permetterà ai possessori di LumiRed di scannerizzare i propri libri.

Secondo quanto è emerso da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, LumiRed arriverà sul mercato nel terzo trimestre del 2010 ad un prezzo non ancora comunicato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti