Arriva il bolllino di DGTVi su tutti i TV della nuova gamma LG

Arriva il bolllino di DGTVi su tutti i TV della nuova gamma LG

LG ha comunicato di aver ricevuto, per tutti i nuovi TV della gamma 2010, la certificazione da parte di DGTVi, il consorzio che si occupa di regolare e gestire tutte le iniziative legate al digitale terrestre in Italia.

Grazie a questo riconoscimento, i nuovi televisori della casa coreana sono quindi ufficialmente compatibili con tutti i servizi, in chiaro e a pagamento, attualmente disponibili sulla piattaforma digitale terrestre, una peculiarità che arriva in anticipo rispetto ad altri produttori e che gli utenti potranno distinguere grazie alla presenza degli appositi bollini rilasciati da DGTVi.

I prodotti di LG hanno ottenuto, quindi, la certificazione attestata tramite il bollino DGTVi Gold, che testimonia la compatibilità dell’apparecchio con i servizi a pagamento diffusi sul DTT anche in alta definizione e in modalità interattiva, e il bollino DGTVi Silver, che attesta l’idoneità a fruire dei canali a pagamento trasmessi in DTT in alta definizione, senza la possibilità di accedere però ai contenuti interattivi.

Soddisfatto del lavoro svolto e dei riconoscimenti ottenuti anche Enrico Ligabue, Home Entertainment Group Sales Director di LG Electronics Italia:

Siamo molto orgogliosi di avere ottenuto per questa nuova gamma di TV la prestigiosa certificazione DGTVi, con anticipo rispetto alla concorrenza, a conferma della nostra leadership tecnologica. Qualche nostro concorrente già nelle settimane passate aveva comunicato la certificazione che però non è a oggi ancora stata loro rilasciata.

Inoltre, dovrebbe arrivare a breve la certificazione per le TV LG riguardo la compatibilità con TivùSat, il servizio diffuso via satellite che consente di ricevere i principali canali del DTT e molti altri canali internazionali anche in quelle zone non ancora raggiunte, o comunque difficili da coprire, tramite tecnologia terrestre.

In questo caso si tratta di apparecchi dotati non solamente del sintonizzatore DVB-T per il digitale terrestre ma anche di un sintonizzatore satellitare DVB-S in alta definizione, con tanto di slot in cui poter inserire la CAM CI+ necessaria per utilizzare l’apposita smarcard.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti