Da qualche mese era disponibile per alcuni "selezionati" inserzionisti d’oltreoceano questa nuova metodologia di pagamento: non si paga più a click ma si paga all’ottenimento di un determinato risultato, sia esso una vendita, una iscrizione, o anche solo una richiesta di informazioni.
Simone Luciani in un
Personalmente sono favorevole a questo nuovo metodo, anche se non sono ottimista sulla sua diffusione a tutti gli inserzionisti in tempi brevi, non dimentico, infatti, che Google è una company che deve avere dei profitti e non so quanti profitti potrebbe avere con annunci mal scritti e landing che non convertono.
Intanto spero di poter avere presto la possibilità di testare questa nuova opportunità, magari arriverà anche a me la comunicazione che sono stato scelto per questo test.
Ora quello che mi chiedo è se e come cambierà il modo di gestire gli investimenti da parte degli inserzionisti, ed inoltre mi domando quali possano essere i parametri impiegati da Google nella scelta degli account ai quali offrire questa fase di test, infatti, se da una parte possiede i dati sul CPC dall’altra non può avere idea delle conversioni, almeno non con chi non utilizza il monitoraggio delle conversioni di AdWords.