Arctic RC, dissipatori passivi per memorie RAM

Arctic RC, dissipatori passivi per memorie RAM

Arctic Cooling ha recentemente presentato un nuovo kit di raffreddamento per memorie RAM, caratterizzato dimensioni generose e una forma studiata ad hoc per poter lavorare in modalità passiva, ovvero senza la necessità di installare ventole.

Si tratta dei dissipatori Arctic RC, realizzati in alluminio e destinati principalmente all’utilizzo in sistemi sottoposti a overclock, compatibili con moduli di memorie RAM di tipo DDR2 e DDR3 a singola o doppia faccia. Ogni dissipatore è dotato di una pellicola termica autoadesiva in modo da facilitare le operazioni di installazione sui moduli di memoria.

La particolare forma dei dissipatori consente quindi di ottenere un efficace smaltimento del calore prodotto dai chip di memoria, raccolto in un primo momento sulla placca metallica grande e trasferito successivamente alle alette che, grazie all’ampia superficie di contatto con l’aria, riescono a effettuare un eccellente scambio termico.

Nonostante il design sia ottimizzato per avvantaggiarsi dei naturali moti convettivi dell’aria, è comunque buona norma assicurarsi che ci sia un buon ricircolo nel case, in modo da massimizzare il rendimento già alto di questi dissipatori. Arctic Cooling infatti dichiara che questo kit è capace di abbattere la temperatura dei chip di memoria di ben 26° rispetto a un sistema di raffreddamento generico, il che rende Artctic RC un kit consigliato per chi pratica overclock.

Ogni kit è composto da quattro dissipatori e sarà disponibile a partire da metà Maggio a un prezzo di 9.95? iva esclusa. Per maggiori informazioni vi rimando alla scheda tecnica delle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti