Archos Graphite 50 e 55, smartphone dual camera

I Graphite 50 e 55 di Archos hanno uno schermo HD da 5 e 5,5 pollici, processore quad core, doppia fotocamera posteriore e Android 7.0 Nougat.
I Graphite 50 e 55 di Archos hanno uno schermo HD da 5 e 5,5 pollici, processore quad core, doppia fotocamera posteriore e Android 7.0 Nougat.
Archos Graphite 50 e 55, smartphone dual camera

Archos ha annunciato due nuovi smartphone Android di fascia bassa che i visitatori del Mobile World Congress 2017 di Barcellona potranno vedere presso lo stand del produttore francese. I Graphite 50 e 55 condividono diverse spefiche, differenziandosi principalmente per la diagonale dello schermo e la quantità di RAM. La caratteristica più interessante è la doppia fotocamera posteriore, una gradita novità in dispositivi così economici.

Con la serie Graphite, Archos offre agli utenti un “mix di tecnologie all’avanguardia e funzionalità avanzate": schermi più ampi, autenticazione veloce, connessione Internet ad alta velocità, accesso a numerose applicazioni, rapido trasferimento dei dati e ricarica veloce. Entrambi i modelli hanno un telaio unibody in alluminio e integrano un processore quad core MediaTek MT6737 a 1,5 GHz e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS e LTE con supporto dual SIM.

Sul retro è presente un lettore di impronte digitali che permette di sbloccare lo smartphone in appena 0,3 secondi. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 13 e 2 megapixel, con i quali è possibile catturare immagini più nitide e ricche di dettagli, consentendo l’applicazione dell’effetto bokeh. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel. Come si intuisce dal nome, la diagonale dello schermo HD (1280×720 pixel) è 5 pollici per il Graphite 50 e 5,5 pollici per il Graphite 55.

Le altre differenze tra i due smartphone sono la dotazione di RAM (1 GB per il Graphite 50 e 2 GB per il Graphite 55) e la capacità della batteria, rispettivamente, 2.400 mAh e 3.000 mAh. Presente infine una porta USB Type-C. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. I due dispositivi saranno in vendita dal mese di giugno a partire da 150 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti