Archos 70, un tablet Android

Archos 70, un tablet Android

Sullo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è da oggi disponibile il nuovo tablet Android Archos 70.

Si tratta di un dispositivo dotato di un touchscreen capacitivo da 7 pollici con risoluzione 800×480 pixel. Come molti dei prodotti basati sul sistema operativo sviluppato da Google, il tablet avrà la possibilità di rispondere alle diverse esigenze dei possessori, scaricando programmi e utilità tramite l’icona Appslib.

Parlando delle caratteristiche tecniche di questo prodotto, segnaliamo un processore da 1GHz Cortex A8 e la presenza di un acceleratore di grafica 3D. Archos 70 è disponibile con memoria interna flash da 8GB o con un classico hard disk da 250GB; in ogni caso, lo spazio interno può essere ampliato con schede di memoria microSD/SDHC.

Interessante la presenza di una uscita HDMI, per poter collegare il dispositivo alla TV e guardare su di essa filmati in alta definizione; oltre alle casse integrate, troviamo anche un microfono e una videocamera VGA, molto utili per effettuare videochiamate a costo zero.

Per quanto riguarda la connettività, Archos 70 è dotato del solo WiFi; è ovvio che questo ne limita molto le potenzialità, ma sicuramente aiuta a tenere basso il prezzo che, per la versione da 250GB dovrebbe essere di circa 350 dollari, mentre per la versione da 8GB è di 275 dollari.

[nggallery id=1129]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti