Archos 7, i Media Internet Tablet

Archos 7, i Media Internet Tablet
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

introduce un nuovo tipo di dispositivo mobile, Archos 7, che rappresenta la fusione tra un Portable Media Player e un netbook, definito dall’azienda Media Internet Tablet.

Il nuovo nato dispone di uno schermo da 7 pollici a 16 milioni di colori e, nonostante le piccole dimensioni (190 x 110 x 16 mm), il peso arriva a più di 600 grammi e quindi non può essere definito leggero.

Il vero punto di forza è il sistema operativo Linux che avvicina questo dispositivo più a un netbook che a un semplice PMP.

Le caratteristiche più importanti sono:

  • WiFi integrato (802.11 b/g);
  • lettura di documenti in formato PDF;
  • compatibilità con Adobe Flash 9;
  • capacità di leggere tutti i più importanti formati audio e video;
  • disco con capacità fino a 320 GB;
  • 2 altoparlanti incorporati.

Queste specifiche tecniche rendono questo interessantissimo prodotto un Internet device adatto a tutte le occasioni.

I prezzi che partono da 449,98? per la versione da 160 GB per arrivare a 549,99? per la versione da 320 GB sono elevati se si pensa ai dispositivi attualmente in commercio. Ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di uno schermo da 7 pollici completamente touchscreen.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti