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Una mela può essere un marchio di fabbrica? La domanda si ripresenta ciclicamente a ogni iniziativa avviata da Apple per proteggere il proprio logo dalle imitazioni. Il nuovo obiettivo della società di Cupertino è questa volta Woolworths, una catena di supermercati australiana impegnata in un sostanziale rinnovamento del proprio brand che passa anche attraverso l’adozione di un nuovo marchio di fabbrica. La società ha optato per una "W" verde concepita per ricordare «una foglia stilizzata» e rappresentare dunque il cibo fresco, un simbolo che secondo Apple ricorderebbe molto da vicino il celebre logo della mela morsicata.
La decisione di Woolworths di aggiornare il proprio brand risale a circa un anno fa, ma la notizia intorno al nuovo marchio è divenuta di stretta attualità nel corso degli ultimi giorni in seguito a una
L’operazione di Cupertino non è al

Apple ha formulato le proprie riserve presso l’IP Australia durante la scorsa primavera ed è ora in attesa di un responso sul nuovo logo adottato da Woolworths. Secondo alcuni osservatori, l’istituzione australiana potrebbe decidere di non prendere in considerazione le obiezioni fornite da Cupertino poiché le due società sono attive in segmenti commerciali totalmente differenti tra loro, l’elettronica per Apple e la distribuzione di alimentari per Woolworths. Nella domanda inoltrata all’IP Australia, la società australiana non ha però escluso la possibilità di dar vita anche a una serie di store per la vendita di prodotti elettronici di consumo. Tale particolare potrebbe dunque condizionare la decisione finale delle autorità australiane.
Dal canto loro, Apple e Woolworths potrebbero stringere un accordo per una convinveza pacifica con i rispettivi marchi come già avvenuto in passato. Dopo una lunga querelle legale, Apple e la casa discografica dei Beatles, Apple Corps, raggiunsero un