/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/09/apple_watch_series_3_grigio.jpg)
Apple risolve i problemi di connettività di Apple Watch Series 3 LTE, lo smartphone presentato lo scorso 12 settembre e, al momento, non ancora giunto in Italia. Il tutto tramite un semplice aggiornamento software, quello a watchOS 4.0.1, pensato proprio per eliminare piccoli bug e aumentare la stabilità del sistema operativo.
La vicenda è ormai abbastanza nota: alcuni dei primi acquirenti di
La risoluzione della problematica, così come già accennato, non riguarda al momento gli Apple Watch Series 3 distribuiti in Italia. Sullo Stivale la versione LTE dello smartwatch non è infatti disponibile e, al momento, non è nota una precisa data di lancio. Non si esclude, tuttavia, il dispositivo possa giungere nei primi mesi del prossimo anno, quando Apple avrà stretto speciali accordi con gli operatori tricolore.
È bene ricordare come Apple Watch Series 3 LTE sfrutti un sistema SIM elettronico e virtuale, ovvero non richieda l’impiego di un’effettiva scheda. Non è però tutto, poiché lo smartwatch condivide lo stesso numero telefonico con iPhone e, proprio per questa ragione, sono necessarie delle configurazioni speciali da parte del carrier affinché telefonate e dati possano essere inoltrati su due dispositivi contemporaneamente. Entro la fine dell’anno il modello dovrebbe giungere in nuovi Paesi europei, così come già confermato durante il lancio del