Apple vuole sviluppare soluzioni computer indossabili

Apple vuole sviluppare soluzioni computer indossabili

Negli ultimi tempi, Apple ha dimostrato il proprio profondo interesse per i dispositivi portatili, quali iPhone, iPod e iPad. La portabilità, tuttavia, non è l’unico leitmotiv previsto per il futuro: sembra, infatti, che la società sia pronta a sviluppare delle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

L’unico esempio di “wearable computer” targato mela, attualmente disponibile sul mercato, è il kit Nike+ che, collegato ad un iPod, permette di organizzare al meglio la propria attività fisica. E proprio sullo sport sembrano essere indirizzati i futuri dispositivi di Cupertino, così come dimostrato da numerosi brevetti recentemente registrati.

Il rumor è stato generato indirettamente da Apple stessa che, negli ultimi giorni, ha aggiunto al proprio team di lavoro Richard W. DeVaul, in qualità di Senior Prototype Engineer. DeVaul è proprio specializzato nello sviluppo di soluzioni computer indossabili, dato il suo Ph.D. in Media Arts & Sciences, conseguito nientemeno che al MIT di Boston.

In passato, il ricercatore si è concentrato sulla creazione di diverse “wearable devices”, quale ad esempio “The Memory Glass“, un sistema indossabile di promemoria e aiuto alla ricezione delle informazioni, semplice e funzionale da usare.

Difficile prevedere quali saranno i futuri sviluppi della collaborazione tra DeVaul e Apple. L’esperto potrebbe concentrarsi sui brevetti già registrati o, in alternativa, svilupparne di nuovi. Quel che è certo è che, ancora una volta, Cupertino sarà sicuramente in grado di stupire i propri affezionati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti