/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/08/news_13f6e4a24e9e7799.jpg)
Non accenna a fermarsi la grande ripresa Apple che continua a guadagnare quote sia nel settore dei desktop che in quello dei laptop. L’ultima buona notizia per Cupertino vede le sue quote nel mercato dei computer portatili arrivare al 17%.
Con l’abbassamento del prezzo del modello di MacBook più economico Apple è riuscita a guadagnare in poco tempo 3 punti percentuali passando dal dominio del 14% del mercato a quello del 17%. Rimangono ancora lontane le quote di HP e Toshiba (i leader del settore notebook), ma non è comunque da sottovalutare la vampata di vendite dei portatili Mac. Ancora da Cupertino contano di poter usufruire della spinta data dal rientro nelle scuole e dai saldi che sono collegati, anche se ciò non servirà ad aumentare il numero di MacBook in circolazione quanto a tenerli stabili.
Apple non si ferma, soprattutto, in ambito musicale. Ormai stabilmente divise in due le sue priorità (computer e musica), la casa di Cupertino ha pianificato per il 5 settembre un evento al Moscone Center (alle 10 del mattino locali che corrisponderanno alle nostre 7 di sera) al centro del quale sembra ci saranno iTunes e la musica dei Beatles.
Per anni i dischi del quartetto di Liverpool non sono stati vendibili attraverso l’iTunes Music Store a causa di una