Apple, upgrade di sicurezza per iTunes

Apple, upgrade di sicurezza per iTunes

iTunes è stato aggiornato alla nuova versione 6.0.5. A parte le poche novità presenti nella nuova versione, il principale motivo di upgrade è la necessità di chiudere la falla comunicata e descritta nel bollettino Secunia SA20891 e relativa ad un problema «highly critical» identificato in tutte le versioni precedenti del software legato al music store.

Il problema è relativo ad un problema in particolari file di tipo AAC con estensione .M4A o .M4P. Se un file appositamente creato viene proposto al software per l’organizzazione della propria collezione musicale, si causa un errore a livello di memoria aprendo alla possibilità di eseguire codice da remoto. La scoperta della falla è attribuita a ATmaCA ed è originariamente stata descritta sul sito della Zero Day Initiative. Per risolvere il problema un upgrade all’ultima versione è espediente sufficiente a garantire massima sicurezza all’uso del music store Apple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Software e App inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti