/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/10/apple-tv-plus-device.jpg)
Si ridimensionano i numeri di
, la piattaforma di streaming video di
. Nonostante la società di Cupertino non abbia diramato cifre sul suo servizio, inaugurato lo scorso primo novembre, nelle ultime settimane sono apparse online le più svariate analisi. Si è parlato addirittura di
, tuttavia un nuovo report suggerisce cifre più contenute: sarebbero 2.5 milioni i sottoscrittori al piano a pagamento, che potrebbero diventare 26 entro il 2025.
La stima, così come riporta Cult Of Mac, proviene da Digital TV Research. Secondo l’analista Simon Murray, Apple TV+ potrebbe aver raggiunto i 2.5/2.6 milioni di utenti paganti, un dato destinato a incrementare leggermente entro fine anno, sfiorando i 2.9 milioni di abbonati. Entro il 2025 la società di Cupertino potrebbe tagliare il traguardo dei 26 milioni, lo stesso numero di abbonati che il rivale Disney+ ha conquistato in un paio di mesi.
Il dato, tuttavia, non preoccuperebbe la società di Cupertino: Apple non starebbe puntando su Apple TV+ per guadagnare ingenti somme di denaro, bensì come vetrina per i suoi tanti servizi e prodotti. Murray ha anche aggiunto:
Credo che Apple non veda Apple TV+ come una grande macchina da profitti. Lo vede come un incentivo per le persone affinché acquistino prodotti Apple, in modo simile a quello che Amazon Prime Video fa per i prodotti e i servizi Amazon.
Secondo l’analista, nei prossimi mesi Apple continuerà a offrire l’accesso alla piattaforma di streaming a un prezzo particolarmente allettante – quello di 4.99 euro con la possibilità di condivisione con sei membri della propria famiglia – e rinnoverà i suoi piani di visione gratuita. Ad esempio, la società di Apple Park ha offerto un anno di visione gratuita a tutti coloro che hanno acquistato un dispositivo del gruppo dopo lo scorso 10 settembre.