/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/04/think_different.jpg)
Tra Apple e Swatch è di nuovo scontro e, questa volta, l’oggetto del contendere non è rappresentato dalle caratteristiche dei
Secondo quanto riferito da Watson, Apple avrebbe deciso di citare in giudizio il colosso degli orologi, per la violazione di uno slogan registrato del gruppo. La società sarebbe rappresentata dallo studio Lenz & Staehelin di Zurigo e si sarebbe appellata alle istituzioni svizzere sulla protezione della proprietà intellettuale. Sempre stando alla sopracitata testata, Apple dovrà dimostrare come almeno il 50% dei consumatori possa associare lo slogan impiegato da
Swatch, tuttavia, avrebbe spiegato come la scelta dello slogan non dipenda dal simile claim di Apple, similitudine a suo avviso dettata dalla coincidenza. La società, infatti, sostiene come il tutto nasca da una campagna degli anni ’80, intitolata "Always different, always new", di cui il modello attuale sarebbe la naturale evoluzione. Non ultimo, un paio di anni fa Swatch sembra abbia richiesto la registrazione di "Tick Different" presso l’U.S. Patent and Trademark Office, marchio poi concesso nel 2016, mentre lo stesso è già di proprietà del gruppo in svizzera.
[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/851733551011594240[/embed_twitter]
Swatch ha scelto di impiegare "Tick Different" per il suo Bellamy, un orologio meccanico completo di NFC e
Non è la prima volta che le due aziende si trovano contrapposte su questioni simili. Qualche anno fa, infatti, il produttore di orologi ha tentato di bloccare il marchio "