Apple: sono stati 400 gli account iTunes compromessi

Apple: sono stati 400 gli account iTunes compromessi

Torniamo a parlare del “presunto hack” dell’iTunes Store di cui

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

qualche giorno fa. Oggi Clayton Morris riporta di aver ricevuto direttamente da Apple qualche dato riguardante il furto di account.

Si parla in sostanza di soli 400 account, tra 150 milioni di utenti di iTunes, che ne rappresentano quindi lo 0.0003%.

Ovviamente il developer fraudolento Thuat Nguyen, che si era appropriato di questi account per acquistare ripetutamente le proprie app, è stato bannato definitivamente dallo Store assieme a tutte le sue applicazioni.

Apple ha inoltre dichiarato che a partire da oggi si inizierà con nuove procedure di sicurezza per evitare questi inconvenienti. Almeno inizialmente queste consisteranno nel dover inserire più spesso il codice della propria carta di credito. Ci si augura che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

trovi qualche sistema aggiuntivo per tutelare la propria utenza: visto che ora che c’è un precedente altri malintenzionati potrebbero trarre ispirazione.

A noi comunque rimane un dubbio riguardo a questi dati: quale numero di transizioni è riuscito ad effettuare il developer per riuscire, con solo il 0.0003% degli account di iTunes, a portare le proprie creazioni nella Top 50?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti