Apple Shop cinesi

Apple Shop cinesi

La Cina è un mercato immenso e come tale attira molti produttori. Apple non è da meno, nell’ultimo anno, infatti, si sono moltiplicate le voci su un suo imminente arrivo con due Apple Store ma ad oggi non c’è stata nessuna conferma.

Probabilmente i due Apple Store aprirebbero al pubblico durante l’anno e nella zona di Pechino. Uno di loro dovrebbe aprire “i battenti” prima dell’inizio dei Giochi Olimpici. Seppur voci, sembrano essere molto veritiere. Ma è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di un altro arrivo di Apple in Cina: gli Apple Shop.

Gli Apple Shop sono una realtà diversa dagli Apple Store e dagli Apple Premium Reseller. Queste attività sono sotto il controllo diretto di Apple ma non sono un negozio indipendente. Essi vengono istituiti all’interno di grandi catene dell’elettronica o supermercati. In Italia, ad esempio, vi sono Apple Shop all’interno di Fnac o Mediaworld.

Il loro ruolo è semplice ma efficace: in uno spazio espositivo dedicato interamente ad Apple (in media 50 metri quadrati), un esperto e appassionato utente Apple illustrerà i prodotti della Mela. Questa tipologia di presenza serve a rafforzare il marchio e le vendite.

Apple aprirà, in Cina, un Apple Shop all’interno del punto vendita di Best Buy di Shangai. La scelta non è stata casuale perché quel punto vendita (secondo varie voci) è il punto vendita con miglior fatturato per Apple. Al suo interno dovrebbero essere presenti due specialisti pronti a illustrare Mac, iPod e altri prodotti della Mela.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti