/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/01/html5logo.jpg)
Nel mese di aprile Microsoft aveva pubblicato una demo che mostrava uno sperimentale
Il test originale di aprile aveva sottolineato il maggiore potenziale di Windows Phone 7 che, grazie all’accelerazione hardware di HTML5, avrebbe dato un forte incremento alla velocità di rendering delle pagine e delle applicazioni Web. L’iPhone, invece, era andato molto male, arrivando ad un frame rate di soli due fotogrammi al secondo, risultando inferiore sia ad Android (11-15 fps) sia, ovviamente, a Windows Phone 7 (25 fps).
Ora, invece, i test più recenti hanno messo fine alla supremazia del sistema operativo mobile di casa Microsoft, che si è visto soffiare il primato dall’ultima beta dell’ iOS 5, la quale ha messo in mostra un frame rate di ben 31 fps, superando IE 9 sui medesimi test.
Sia iOS 5 che Mango verranno rilasciati nella stagione autunnale sotto forma di aggiornamenti gratuiti per le loro rispettive piattaforme. A differenza di Apple che è subito corsa ai ripari, gli ultimi test di WinRumors hanno mostrato che i dispositivi Android sono ancora fermi ai risultati di aprile.
Update
Come segnalato dai commenti, il test ha vissuto un’appendice di verifica che ha ribaltato la situazione: il