Apple: seconda solo a Nokia nel mercato smartphone

Apple: seconda solo a Nokia nel mercato smartphone
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha elaborato i dati relativi alle vendite di smartphone in tutto il mondo e quel che ne emerge è piuttosto interessante: dopo poco più di un anno dall’ingresso in questo mercato, Apple conquista la seconda posizione in classifica, dietro Nokia.

Gli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

rappresentano il 13% di tutti i cellulari in circolazione e Apple è riuscita a conquistare il secondo gradino del podio (scalzando RIM e il suo Blackberry) grazie agli ottimi risultati di vendita nell’ultimo trimestre: i dati di vendita dicono +523% rispetto allo scorso anno.

L’iPhone è stato venduto, sino ad ora, in 6,89 milioni di esemplari: questo significa che la sua quota di mercato è del 17,3% mentre quella di RIM è del 15,2% e Nokia, invece, è saldamente in testa con il 38,9% del mercato.

Anche se si guarda ai soli sistemi operativi, Apple è seconda, seguita RIM: Microsoft, sebbene in crescita, deve comunque accontentarsi della medaglia di legno:

  1. Symbian: 46,6% -12,4% rispetto ad un anno fa;
  2. Apple: 17,3% +523% rispetto ad un anno fa;
  3. RIM: 15,2% +83,5% rispetto ad un anno fa;
  4. Microsoft: 13,6% +42,9% rispetto ad un anno fa;
  5. Linux: 5,1% +49% rispetto ad un anno fa;
  6. altri: – 2,2% +131,7% rispetto ad un anno fa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti