Apple annuncia anche un nuovo Mac Mini con processori Silicon M2 e M2 Pro

Il nuovo Mac Mini viene proposto con i nuovi processori e fino a 24GB di memoria unificata e 100Gbps di banda di memoria.
Il nuovo Mac Mini viene proposto con i nuovi processori e fino a 24GB di memoria unificata e 100Gbps di banda di memoria.

Non solo il nuovo MacBook Pro con M2 Pro e Max, oggi Apple ha presentato anche una versione riveduta e corretta, ovvero, migliorata, del Mac Mini, alimentata dai processori Apple Silicon M2 e M2 Pro e disponibile dal 24 gennaio. Il prezzo? Si parla di circa di 729€ per il mercato italiano e per la configurazione con CPU 8-core, GPU 10-core, più 8GB di memoria unificata e SSD da 256GB.

Il nuovo Mac Mini: più veloce, più potente

La memoria unificata dei Mac è molto più evoluta della RAM tradizionale. Un singolo pool di memoria a banda larga e bassa latenza permette ai chip Apple di far viaggiare i dati in modo più efficiente, per darti fluidità in tutto quello che fai. Per il tuo Mac mini puoi scegliere da 8GB a 24GB di memoria sul modello con M2, e 16GB o 32GB su quello con M2 Pro.

Mac mini ha un’archiviazione 100% flash e ti dà spazio in abbondanza per foto, video, documenti e app: puoi scegliere di configurarlo con un’unità SSD fino a 8TB,8 il quadruplo della capacità rispetto alla generazione precedente.

macOS Ventura e i chip M2 portano su Mac mini funzioni all’avanguardia per la sicurezza e la privacy che non hanno paragoni nei computer della stessa categoria. A cominciare dalle protezioni integrate contro malware e virus, e dal Secure Enclave di nuova generazione che tiene il tuo sistema e i tuoi dati sempre protetti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti