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Continua la marcia di avvicinamento all’ormai prossimo lancio di
Il nuovo tool si appoggerà al già collaudato sistema di assistenza GSX interno ad Apple e sarà accessibile semplicemente tramite un indirizzo Web, che verrà inviato direttamente sul dispositivo da esaminare tramite email o sms: aprendo il link e autorizzando Apple a procedere, verrà avviato il sistema di diagnostica, che raccoglierà tutte le indicazioni necessarie.
Sembra che i risultati dell’analisi possano essere molto dettagliati: il report dovrebbe indicare il tipo di utilizzo dei dispositivi, eventuali avvisi relativi alla temperatura, lo stato di salute della batteria (con indicazioni sui cicli di ricarica effettuati e sul minimo livello di carica raggiunto), utilizzo della RAM ma anche log relativi alle applicazioni e, secondo i documenti interni di Apple, molto altro.
Come è giusto, trattandosi di un tool completamente online, ci si potrebbe chiedere se e quali siano i dati personali inviati presso i server di Cupertino: secondo la documentazione disponibile a
Attualmente uno strumento simile è disponibile esclusivamente negli Apple Store, ma la nuova diagnostica remota dovrebbe essere messa a disposizione di >tutti i punti vendita di prodotti Apple, semplificando e soprattutto velocizzando le operazioni di assistenza per gli iDevices con problemi di funzionamento, con l’obiettivo finale di migliorare ulteriormente la soddisfazione dei clienti.