/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/05/apple-spot-homepod.jpg)
Apple è stata premiata per il modo innovativo con cui comunica con la propria utenza, grazie a un approccio che porta la creatività al massimo in ogni campagna di marketing. Simon Cook, Managing Director del
La comunicazione e il marketing della compagnia mostrano costantemente l’eccellenza creativa. Apple ha creato una cultura capace di guidare strategie di marketing che assicurano i clienti come ambasciatori del marchio.
Tor Myhren, vicepresidente della Marketing Communications di Apple, ha confermato la soddisfazione dell’azienda nel ricevere un riconoscimento così importante:
Siamo onorati di ricevere questo prestigioso premio. Apple ha sempre creduto che le persone creative e appassionate possano cambiare in meglio il mondo. Creiamo strumenti per queste persone, creiamo marketing per queste persone.
https://www.youtube.com/watch?v=BLAnTQfFXOI
Così come già accennato, nel 2018 la società ha vinto l’Entertainment Lion per il suo spot "Welcome Home", realizzato da Spike Jonze e recitato da FKA Twigs. Lo spot ha rappresentato un successo a livello internazionale, sia per la fotografia che per le innovazioni nella creazione del set: l’artista, infatti, è ripresa mentre balla all’interno di una stanza, capace di modificare le sue dimensioni a ogni passo di danza. A questo si è aggiunto anche il Brand Experience & Activation Lion, per le sessioni "Today At Apple" all’interno degli Apple Store.