Apple perde posizioni su Internet a Luglio

Apple perde posizioni su Internet a Luglio

Nuova indagine mensile condotta da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sulla diffusione dei browser e Sistemi Operativi usati su Internet a Luglio. Sale Microsoft sia con Windows che con Internet Explorer, mentre Apple perde terreno, in favore di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

In base alle tabelle costruite dalla società, Microsoft rimonta e sale al 91,02% rispetto al 90,89% del mese scorso, il tutto a spese di Mac OS X, che scende dal picco di 7,94% di Giugno all’attuale 7,76%.

Molto bene, invece, si comportano iPhone e Safari Mobile, che passano da un già ragguardevole 0,19% al nuovo 0,22% sul finire del mese. Attualmente, dopo Windows, Mac e Linux, iPhone OS è il quarto sistema operativo più diffuso.

Microsoft Internet Explorer cresce di pochissimo, di appena lo 0,1%, e passa dal 73,01% al 73,02%. Brutte notizie per il browser Open Source più famoso, Firefox 3, che scende dal 19,22% al 19,03%. Tuttavia, NetApplications sottolinea che al di là delle fluttuazioni momentanee, Firefox è cresciuto di popolarità soprattutto alle spese di browser minori come Safari (che cala dello 0,17%), Opera e tutte le altre versioni di Firefox, precedenti alla 2.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti