/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/01/ciak.jpg)
Apple non produrrà la prossima serie sci-fi targata J.J. Abrams. La strada sembrava ormai più che spiana quando, qualche giorno fa, le principali testate a stelle e strisce avevano indicato nel gruppo di Cupertino il produttore per uno dei telefilm più attesi della prossima stagione. E invece sembra che la Mela abbia dovuto cedere il passo al rivale HBO, pronto ad aggiudicarsi i diritti con un investimento record.
J.J. Abrams, padre di "Lost" e di numerose altre serie di culto, è lontano dalle produzioni televisive da qualche anno, poiché concentrato sul cinema. Un suo ritorno sul piccolo schermo, di conseguenza, ha generato grandi aspettative sia per il pubblico che per i network, lanciatisi questi ultimi in un’agguerrita battaglia per il controllo dei diritti. In questa corsa all’investimento sembra si sia immersa anche Apple e, almeno fino pochi giorni fa, l’azienda è apparsa in
Contestualmente alla vittoria di HBO, sono emerse le prime indicazioni su titolo e trama. Lo show si chiamerà probabilmente "Demimonde” e racconterà le vicende della figlia di una scienziata, pronta a scoprire come gli studi della madre permettano di connettersi con un mondo lontano. Non è dato sapere quanto HBO abbia deciso di investire nella produzione, sebbene le fonti statunitensi parlino di cifre davvero record.
Apple è sempre più orientata alla creazione di un catalogo di serie originali, da distribuire tramite