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Secondo un report di ITG (Investment Research Report), Apple Pay è responsabile dell’1% di tutti gli acquisti digitali nel mese di novembre, periodo in cui sono inclusi anche il Black Friday e il Cyber Monday. Lo stesso report sottolinea anche come il 60% dei nuovi clienti Apple Pay abbia utilizzato più volte la piattaforma di pagamenti durante il mese, mentre per i diretti concorrenti, come PayPal, i clienti che più volte nel mese utilizzano sistematicamente la piattaforma di pagamento sono "solo" il 20%.
Inoltre, la ricerca di ITG ha sottolineato anche un’altro dato importante e cioè che gli utenti che hanno utilizzato Apple Pay, utilizzeranno la piattaforma per il 5.3% delle future transazioni cioè per il 2,3% di tutti i dollari spesi attraverso l’utilizzo della carte di credito. Tutti indizi molto precisi che
A dimostrazione della forza di Apple Pay, la ricerca di ITG porta a confronto il dato di Google Wallet. Nonostante la piattaforma di pagamenti di Big G sia stata lanciata già nel 2011, a novembre rappresentava solo il 4% delle transazioni totali. Il report di ITG mostra dunque con grande chiarezza come i consumatori stiano iniziando a fidarsi di Apple Pay, nonostante si tratti di una piattaforma di pagamento digitale ancora molto giovane e presente solo sui nuovi
Ma il boom di Apple Pay potrà aiutare contestualmente anche l’intero settore dell’ePayment, facendo conoscere ai consumatori i vantaggi ed i benefici di queste piattaforme di pagamento.