Apple annuncia l'ottavo iTunes Festival di Londra

Apple presenta l'edizione 2014 dell'iTunes Festival di Londra: tra gli artisti Pharrell, Maroon 5, 5 Seconds Of Summer, Blondie e molti altri ancora.
Apple presenta l'edizione 2014 dell'iTunes Festival di Londra: tra gli artisti Pharrell, Maroon 5, 5 Seconds Of Summer, Blondie e molti altri ancora.
Apple annuncia l'ottavo iTunes Festival di Londra

Apple ha annunciato ufficialmente l’ottava edizione dell’iTunes Festival, l’ormai tradizionale mese di musica e concerti in quel della Roundhouse di Londra. Dopo il successo dell’edizione 2013 – con artisti come Lady Gaga, Katy Perry e Justin Timberlake – e l’esperimento statunitense al SXSW, per il prossimo settembre la Mela punta su Maroon 5, Pharrell, David Guetta, 5 Seconds Of Summer, Calvin Harris, Chrissie Hyndie, Sam Smith, Blondie, Beck e molti altri ancora. E la lineup non è nemmeno definitiva.

Da diversi anni Apple celebra la musica, e i successi di iTunes Store, con un festival musicale senza pari: 30 giorni di concerti, godibili sia in quel di Londra che comodamente seduti a casa, grazie alla possibilità di poter seguire in diretta e in HD il proprio artista preferito su Mac, iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV. Per partecipare dal vivo, anche quest’anno verranno estratti dei biglietti gratuiti tramite apposito concorso online, così come ormai consuetudine dal 2007 a questa parte.

Eddy Cue, senior vice president degli Internet Software and Services Apple, ha commentato con entusiasmo la conferma di una delle kermesse musicali più attese dell’anno:

«L’iTunes Festival di Londra è tornato con un altra incredibile line-up di artisti di livello mondiale e nuove fantastiche performance. Questi spettacoli live rappresentano il cuore e l’anima di iTunes e ci piace portarli ai nostri clienti alla Roundhouse, così come ai milioni di persone che lo guardano in tutto il mondo gratuitamente».

Sono oltre 430 gli artisti che dal 2007 a oggi si sono esibiti sul palco di Londra, per oltre 430.000 spettatori dal vivo e decine di milioni in collegamento live streaming. Il festival gratuito è stato anche spesso scelto per il lancio e la promozione di nuovi artisti, nonché per la presentazione delle rinnovate produzioni di quelli più in voga: lo scorso anno, ad esempio, Lady Gaga inaugurò proprio la kermesse presentando in anteprima mondiale i brani del suo ARTPOP. Non resta che attendere il primo settembre, quindi, per godersi appieno uno degli spettacoli musicali contemporanei più apprezzati.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti