Apple: nuova app Passwords per iOS 18 e macOS 15

In arrivo nel corso dell'anno una nuova app Made in Apple per salvare e gestire le passwords
In arrivo nel corso dell'anno una nuova app Made in Apple per salvare e gestire le passwords
Apple: nuova app Passwords per iOS 18 e macOS 15

Per “contrastare” app di terze parti che servono a gestire le password come le usatissime 1Password e  LastPass Apple è pronta a lanciare la sua app. Secondo quanto riferito da Bloomberg questa nuova app di salvataggio delle password arriverà su diversi dispositivi come iPhone, iPad, Mac e addirittura PC. Apple dovrebbe svelarla durante WWDC 2024, ovvero il keynote dedicato agli sviluppatori che si terrà dal 10 al 14 giugno e che noi seguiremo con grande dovizia di particolari. E’ realistico pensare che la nuova app sarà pubblicata insieme al lancio di iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15.

1password

La nuova app, chiamata semplicemente Passwords, integrerà le funzionalità già presenti in iCloud Keychain, ma con un’organizzazione migliorata. Le password e gli accessi verranno suddivisi in categorie specifiche, come account, reti Wi-Fi e passkey, rendendoli più facili da trovare e gestire. L’obiettivo è quello di offrire agli utenti un maggior controllo e una migliore visibilità sulle proprie credenziali, aumentando la sicurezza complessiva. Oltre a memorizzare le password in modo sicuro, la nuova app di Cupertino offre diverse funzioni aggiuntive, come la compilazione automatica e la generazione di codici di autenticazione, similarmente a quanto fa già ora Google Authenticator. Al momento non ci sono informazioni riguardo un eventuale arrivo anche su i sistemi Android, ma non ci stupiremmo se dovesse arrivare nel corso del prossimo anno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti