Apple: nel futuro c'è l'alimentatore unico

Apple: nel futuro c'è l'alimentatore unico

Per i Mac addicted, l’incubo di avere sempre l’alimentatore adatto per ogni periferica potrebbe finalmente svanire. Secondo quanto scoperto e riportato da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, nei progetti della Mela ci sarebbe quello di un unico alimentatore capace di connettere e ricaricare tutti i prodotti di casa Apple (come MacBook,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, iPod, iPad, etc.) dimenticando tutti i diversi cavi USB e ingombranti adattatori di corrente. Tra gli inventori, figura anche Tony Fadell, ex direttore generale dei progetti “iPod, iSight & Special Projects Group“.

Nella descrizione del nuovo adattatore, inserito in una domanda di brevetto presentata dall’azienda di Cupertino all’U.S. Patent and Trademark Office (l’organismo statunitense che si occupa di marchi e brevetti), si evincono le funzionalità che potrebbe racchiudere il nuovo prodotto di casa Apple. Un’unica soluzione, dunque, che includerebbe anche una porta dati, consentendo così di trasferire dati e ricaricare i dispositivi nello stesso momento.

Nella domanda presentata col nome di “Adattatori di corrente per l’alimentazione e/o di ricarica Periferiche”, il cui concetto affonda le radici nel 2001 quando iniziarono a emergere le prime voci a riguardo, si legge:

«Sarebbe opportuno eliminare il numero totale delle connessioni effettuate da una periferica in modo da ridurre il numero di connettori e cavi necessari per far funzionare il dispositivo periferico. Riducendo il numero di connettori e cavi, la dimensione periferica e il costo del prodotto potrebbero essere ridotti, così come la facilità d’uso della periferica può essere migliorata (meno cavi da portare in giro)».

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti