/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/09/Nuovo-Alimentatore-Apple.jpg)
Per i Mac addicted, l’incubo di avere sempre l’alimentatore adatto per ogni periferica potrebbe finalmente svanire. Secondo quanto scoperto e riportato da
Nella descrizione del nuovo adattatore, inserito in una domanda di brevetto presentata dall’azienda di Cupertino all’U.S. Patent and Trademark Office (l’organismo statunitense che si occupa di marchi e brevetti), si evincono le funzionalità che potrebbe racchiudere il nuovo prodotto di casa Apple. Un’unica soluzione, dunque, che includerebbe anche una porta dati, consentendo così di trasferire dati e ricaricare i dispositivi nello stesso momento.
Nella domanda presentata col nome di "Adattatori di corrente per l’alimentazione e/o di ricarica Periferiche", il cui concetto affonda le radici nel 2001 quando iniziarono a emergere le prime voci a riguardo, si legge:
«Sarebbe opportuno eliminare il numero totale delle connessioni effettuate da una periferica in modo da ridurre il numero di connettori e cavi necessari per far funzionare il dispositivo periferico. Riducendo il numero di connettori e cavi, la dimensione periferica e il costo del prodotto potrebbero essere ridotti, così come la facilità d’uso della periferica può essere migliorata (meno cavi da portare in giro)».