Apple Music: spot divertente con James Corden

Apple lancia un nuovo e divertente spot per Apple Music, con protagonista James Corden, padre del Carpool Karaoke: l'azienda punta sullo humor.
Apple Music: spot divertente con James Corden
Apple lancia un nuovo e divertente spot per Apple Music, con protagonista James Corden, padre del Carpool Karaoke: l'azienda punta sullo humor.

James Corden e il suo Carpool Karaoke, il format che ha letteralmente fatto impazzire i social network mondiali, sbarcheranno presto su iTunes. La conferma è giunta lo scorso settembre, in occasione dell’evento ufficiale di Apple in quel di San Francisco, con un simpatico video che ha visto Tim Cook alle prese con “Sweet Home Alabama”. Ora la società di Cupertino si avvale nuovamente di Corden per una nuova, e divertente, tornata promozionale: quella relativa ad Apple Music.

Il nuovo spot dedicato ad Apple Music è stato presentato durante gli ultimi Emmy e, dalla serata di ieri, è stato reso disponibile sul canale YouTube dell’azienda. Protagonisti sono Jimmy Iovine, Eddy Cue e Bozoma Saint John, tre dei volti più importanti per la piattaforma di streaming, e ovviamente James Corden. Quest’ultimo cercherà, in modo del tutto claudicante, di convincere la dirigenza Apple nel girare spot improbabili per la promozione del servizio musicale, oggi a quota 17 milioni di abbonati.

Con la verve che lo contraddistingue, e che l’ha reso famoso in tutto il mondo, Corden propone innanzitutto di entrare letteralmente nei panni dei musicisti più famosi. Lo si ammira quindi travestito da David Bowie, poi da Slash, nonché pronto a interpretare le Spice Girls al completo e un improbabile Pharrell. La dirigenza di Cupertino non sembra però gradire e, per questo, Corden propone di essere ripreso mentre sfreccia nel deserto con la sua Cadillac, pronto a salvare un bambino in difficoltà. Piccolo che, anziché ricevere un bicchiere d’acqua per placare la sua sete, otterrà un iPhone per assecondare la sua “sete di musica”. Bocciata anche questa proposta, James si immagina infine immerso nelle acque dell’oceano, circondato da 40 milioni di mele, tante quante sono i brani disponibili su Apple Music.

Lo spot, già divenuto virale sui social network, si inserisce su un percorso già inaugurato in passato da Cupertino: anche con Taylor Swift, infatti, Apple aveva deciso di giocare la carta dell’umorismo. Decisamente famoso, infatti, è divenuto lo spot che vede la popstar cadere rovinosamente sul tapis roulant, nel tentativo maldestro di imitare Drake.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti