Apple Music agli Emmy con Mary J. Blige

In occasione degli Emmy, Apple ha lanciato un nuovo spot per Apple Music con protagoniste Mary J Blige e le attrici Taraji Henson e Kerry Washington.
Apple Music agli Emmy con Mary J. Blige
In occasione degli Emmy, Apple ha lanciato un nuovo spot per Apple Music con protagoniste Mary J Blige e le attrici Taraji Henson e Kerry Washington.

Apple non ha voluto mancare al grande appuntamento degli Emmy, i premi più ambiti per le produzioni televisive dell’anno. E così, come già avvenuto per gli ultimi VMA, la società di Cupertino ha pensato di lanciare un nuovo spot per Apple Music. Protagoniste sono le playlist del servizio di streaming, presentate da un gruppo d’amiche d’eccezione: la musicista Mary J. Blige con le attrici Taraji P. Henson e Kerry Washington.

Lo spot vede dietro alla macchina da presa Ava Duvernay, nientemeno che la regista di “Selma”, e mostra le protagoniste durante un pomeriggio di musica e divertimenti. Il filmato, infatti, si apre con le due attrici pronte a raggiungere Mary J. Blige presso la sua abitazione, per poi lanciarsi nella creazione di playlist personalizzate sulla scia di una vecchia scatola ricolma di musicassette trovata dalla cantante.

Le musicassette con brani presi da diversi album, note anche come “mixtapes”, sono state per anni un metodo molto in voga per condividere musica con gli altri: fra amici per una serata di festa, fra innamorati per rinnovare un sentimento, per creare la perfetta colonna sonora di viaggio e molto altro ancora. Con l’arrivo delle nuove tecnologie, e dei servizi di streaming come Apple Music, i mixtapes si sono trasformati nelle playlist. Lo spot vuole mostrare quanto sia semplice creare e condividere delle playlist personalizzate sulla piattaforma targata mela morsicata: «è come avere un fidanzato che ti crea dei mixtape nel tuo laptop», spiegano le interpreti, e il filmato si conclude proprio con il claim «Instant boyfriend mixtape service».

Apple Music, la piattaforma di Cupertino dedicata sia allo streaming on demand che all’ascolto della radio internazionale Beats 1, è stata lanciata lo scorso 30 giugno e si avvia ora alla fase della conferma. A inizio ottobre, infatti, termineranno i 3 mesi di prova gratuiti per gran parte degli utenti, si potranno quindi effettuare le prime analisi su quanti sottoscrittori decideranno di rinnovare l’abbonamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti