Apple, ipotesi di un nuovo iPad 2

Apple potrebbe portare sul mercato entro marzo una versione aggiornata dell'iPad 2, in attesa di poter fare il grande salto verso l'iPad 3.
Apple, ipotesi di un nuovo iPad 2
Apple potrebbe portare sul mercato entro marzo una versione aggiornata dell'iPad 2, in attesa di poter fare il grande salto verso l'iPad 3.

Nuove indiscrezioni trapelano a proposito del prossimo iPad, attualmente in preparazione nei laboratori di Cupertino. Digitimes, fonte frequente di voci di corridoio riguardanti i prodotti della mela morsicata (anche se non sempre accurate), ha ricevuto conferme che la nuova versione del tablet della Apple vedrà la luce nel marzo 2012, in linea con i consueti cicli di rilascio del dispositivo.

Il nuovo iPad avrà quasi certamente un design più sottile rispetto al modello attualmente in commercio e una batteria in grado di fornire una maggiore longevità nell’utilizzo. Non sarebbe stato ancora decisa invece la tecnologia e la qualità del display, anche per difficoltà nella produzione di questi componenti.

Secondo Digitimes Apple avrebbe rifornito i suoi partner di due diversi dispositivi (nomi in codice J1 e J2) e non ha ancora deciso quale utilizzare per il lancio del prossimo marzo. Il principale problema sarebbe la produzione del display: se Apple non riuscirà a ricevere sufficienti quantitativi di display con risoluzione 2,046 x 1,536 (il doppio dell’attuale iPad 2), potrebbe distribuire il nuovo tablet con pannelli “intermedi” a risoluzione 1,600 x 1,200 pixel.

Il nuovo iPad potrebbe dunque essere un semplice aggiornamento del modello attuale, insomma, in attesa di un maggiore upgrade più avanti nel tempo. Per questo, non a caso, la fonte dell’indiscrezione battezza il device “upgraded iPad 2” anziché iPad 3. Quest’ultimo, riporta sempre Digitimes, potrebbe invece vedere la luce nel terzo trimestre 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti