Apple: iPhone senza contratto anche negli USA

Apple: iPhone senza contratto anche negli USA

Apprendiamo da 9to5Mac che, poche ore fa e limitatamente ai soli USA, Apple ha iniziato a vendere

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

anche agli utenti sprovvisti di contratto con At&T. La vendita avverrà a “prezzo di listino” ma i modelli avranno ancora tutti il blocco operatore.

La circolare interna inviata ai dipendenti retail di Cupertino recita:

Con effetto immediato, gli acquirenti che comprano iPhone singolarmente a prezzo pieno non devono più mostrare la carta di identità o il contratto At&T. Questa modalità di commercializzazione prevede non più di un iPhone a persona al giorno.

Insomma, da una parte i vincoli sugli utenti si allentano, ma dall’altra

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

tenta di arginare il fenomeno delle vendite/aste online (suffragate dal cambio favorevole e dalla proliferazione degli strumenti di unlock e jailbreak) limitando il numero massimo di dispositivi acquistabili.

I prezzi saranno quindi $499 per iPhone 3G, $599 e $699 per iPhone 3GS. Attenzione però, a differenza di Polonia, Francia e la stessa Italia, questi telefoni risultano ancora costretti dal “carrier lock“, che costituisce parte integrante degli accordi presi da Apple con At&T. Chi desiderasse dare un’occhiata più da vicino alla mail può farlo alla pagina dedicata su Gizmodo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti