
Si vocifera ormai da parecchio tempo del possibile arrivo di un iPhone low cost, ovvero a basso prezzo, che Apple lancerebbe per conquistare quell’utenza restia ad acquistare un melafonino per via del suo costo, considerato da molti eccessivo. Interpellati a riguardo, due dei top manager di Apple, ovvero Tim Cook e Peter Oppenheimer hanno spiegato che il gruppo di Cupertino lancerebbe l’iPhone low cost solo se fosse un prodotto killer e fornisse un’esperienza innovativa.
Un iPhone venduto a prezzo accessibile a tutti potrebbe rivelarsi un grosso successo poiché, dato il fortissimo appeal che ha il prodotto oggi, potrebbe conquistare quei mercati emergenti e contribuire a rallentare la crescita di Android. Tim Cook e Peter Oppenheimer hanno sottolineato come Apple si aspetti un’esplosione di smartphone a basso prezzo con cuore Android nel prossimo periodo, ma sono contrari a proporre sul mercato un melafonino che non riesca a dare un’esperienza particolare, differente da quanto proposto oggi con la classica versione dell’iPhone.
C’è tempo per un iPhone low cost e Apple “non vuole essere solo per ricchi”, come dichiarato da Cook poco tempo fa, e a ogni modo diverse notizie e rapporti fanno ben intuire come l’azienda stia valutando tale ipotesi. Nel territorio asiatico, Apple
al nuovo iPhone 5 una versione dell’iPhone 4 semplificata e per questo più economica, e diversi media hanno suggerito all’inizio del 2011 come Apple sia stata al lavoro su una versione più economica del telefono.
Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto: