Apple iPhone 14, ecco prezzi e novità clamorose sui nuovi Melafonini

Nonostante molte similitudini con i modelli passati, gli iPhone 14 di Apple offriranno parecchie succose novità.
Nonostante molte similitudini con i modelli passati, gli iPhone 14 di Apple offriranno parecchie succose novità.
Apple iPhone 14, ecco prezzi e novità clamorose sui nuovi Melafonini

Lo Steve Jobs Theatre di Cupertino è quasi pronto per ospitare l’evento più importante dell’anno di Apple, dove verranno presentati i nuovi iPhone 14 insieme ad altri prodotti aggiornati della Mela, tra i quali ci saranno gli Apple Watch di ottava generazione e quasi certamente anche la nuova versione, la numero due, degli AirPods Pro. L’evento avrà di nuovo un pubblico in presenza, ma sarà  possibile seguirlo in streaming, sul sito ufficiale Apple e sul canale YouTube. Nel frattempo, come da tradizione, arrivano in anticipo notizie sempre più calde sui dispositivi.

Apple iPhone 14, ecco novità e prezzi

iPhone 14 e iPhone 14 Plus condivideranno le stesse dimensioni e risoluzione del display, e il chip A15 Bionic, lo stesso SoC Apple A15 Bionic con GPU a 5 core presente anche sui Pro attuali. Anche i modelli più grandi, ovverosia iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max (il più pesante del quartetto), condivideranno praticamente tutto o quasi comprese le dimensioni, ma in questo caso monteranno l’A16 Bionic. Un cambio di strategia significativo per Cupertino rispetto a quanto avvenuto con i melafonini passati, fino ad iPhone 13.

Ad ogni modo, i dispositivi con lo schermo da 6,1 pollici offriranno una risoluzione di 2532×1170 pixel, mentre quelli più grandi di 2778×1284 pixel, con la luminosità massima del pannello raggiungerà i 1200 nits (su quelli normali si fermerà a 1000 nits).

A livello di comparto fotografico, iPhone 14 e Plus avranno due sole fotocamere sul retro con i sensori saranno limitati al 4K, mentre i due Pro potranno contare su una lente principale da 48 megapixel che supporterà la registrazione video in 8K. Tutti e quattro i modelli di iPhone 14 avranno 6GB di RAM, LPDDR5 sui Pro e LPDDR4X sui “minori” e godranno di una batteria più capiente. Infine, ecco i prezzi cinesi: iPhone 14 da 128 gigabyte dovrebbe costare 967 Dollari, mentre iPhone 14 Pro Max da 1 terabyte 2.005 Dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti